Nazionale

Prosegue Giocagin: resoconti e prossime tappe

Il 24 marzo a San Giovanni Rotondo (Fg) e a Bra (Cn) si terranno i nuovi appuntamenti di Giocagin. I resoconti di Verona e Piombino (Li)

 

Proseguono gli appuntamenti di Giocagin, la manifestazione nazionale Uisp che raccoglie, in un'unica rassegna, varie attività di sportpertutti: dopo i successi di domenica scorsa a Verona e a Piombino, domenica 24 marzo la manifestazione Uisp fa tappa a San Giovanni Rotondo (Fg) Bra (Cn). Per il calendario completo di Giocagin 2024 clicca qui.

La tappa veronese di domenica scorsa ha raggiunto un buon risultato, coinvolgendo varie associazioni e società sportive, l’edizione di quest’anno è stata organizzata presso l'area eventi di Sport Expo all'interno della Fiera di Verona. Partecipanti e spettatori sono stati omaggiati con prodotti ortofrutticoli del territorio, messi a disposizione da Italia Ortofrutta, partner dell'Uisp che ha promosso l'importanza del rapporto tra sport e sana alimentazione, attraverso la campagna “L’Ortofrutta e lo sport - l’allenamento inizia mangiando”. Clicca qui per la galleria fotografica

A Piombino (Li), domenica scorsa le otto società presenti nella palestra Perticale hanno messo in mostra diverse attività, dalla danza all’atletica, passando per arti marziali, ginnastica ritmica e artistica, pattinaggio e, per la prima volta, anche zumba. Alla fine dell’evento si è tenuto un momento di riflessione sul tema della violenza di genere: ciascuna società, attraverso un rappresentante, ha letto una frase scelta per l’occasione. Clicca qui per la galleria fotografica

A San Giovanni Rotondo (Fg), il 24 marzo, si alterneranno dimostrazioni di attività di danza, pilates, grandetà, fitness musicale, capaci di raccogliere tutte insieme varie attività di sportpertutti che vengono praticate da persone di tutte le età. Non mancheranno le attività di ginnastica dolce con gli anziani.

Al palazzetto dello sport di Bra, in occasione di Giocagin 2024, si terranno due spettacoli. Nel corso della giornata si susseguiranno esibizioni di danza classica e moderna, hip hop, ginnastica artistica e ritmica, twirling, acrobatica aerea, reggaeton, hell dance. Tutto questo diviso in due sessioni: quella del mattino dalle 10 alle 12 e quella del pomeriggio dalle 15 alle 17, per un totale di cinquanta esibizioni complessive. Per l’occasione saranno montate due strutture per l’acrobatica aerea.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP